Le offerte per l’energia elettrica di Enel Energia scadono il 27 luglio. Scopriamo E-Light e E-Light bioraria.
Tariffe energia elettrica più convenienti
L’estate è arrivata e il caldo si è fatto sentire subito e con prepotenza. I consumi energetici di questa stagione si preannunciano alti.
Le offerte per le utenze casalinghe aiutano a mitigare la situazione e Enel Energia presenta due offerte: E-Light con tariffa fissa e E-Light bioraria. Le vediamo entrambe per scoprire quale potrebbe essere la più conveniente per te.
Energia elettrica: E-Light
E-Light è l’offerta di Enel Energia a tariffa fissa per l’utenza domestica. Il prezzo della corrente elettrica è lo stesso in tutte le ore, sia di giorno che di notte.
Vediamo subito le caratteristiche di E-Light:
- il prezzo per kWh è sempre di 0,0369 euro (Iva ed imposte escluse);
- prezzo bloccato per 12 mesi;
- puoi attivarla se provieni da un altro fornitore;
- attivazione gratuita;
- nessun intervento sugli impianti.
Come vedi il prezzo a kWh è molto vantaggioso ed è bloccato per un anno. Prima della scadenza, Enel Energia ti comunicherà il nuovo prezzo ed entro 30 giorni potrai decidere se accettare o recedere dal contratto.
Puoi attivare questa promozione solo se giungi da un altro operatore d’energia e, dopo i dovuti controlli, il cambio sarà effettivo in circa due/tre mesi. Per l’attivazione di E-Light, tieni a portata di mano una bolletta, l’Iran e il codice fiscale. Puoi attivare E-Light entro il 27 luglio 2017.
Energia Energia elettrica: E-Light bioraria
versione bioraria di E-Light è molto interessante. Le fasce di prezzo sono quindi due:
- fascia blu: sabato, domenica, festivi e tutti i giorni dalle 19,00 alle 8,00. Prezzo 0,022 euro per kWh;
- fascia arancione: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 19,00. Prezzo 0,079 euro per kWh.
Anche per E-Light bioraria le tariffe della componente energia sono bloccate per 12 mesi e la promozione è dedicata a chi cambia operatore. Nessun intervento su impianto o contatore, attivazione gratuita e i documenti per richiedere l’offerta sono sempre gli stessi: Iban, Codice fiscale e una vecchia bolletta della luce. Hai tempo fino al 27 luglio per attivare E-Light bioraria.
Se tu e i tuoi familiari siete fuori casa per buona parte della giornata, questa scelta potrebbe essere molto conveniente.
Lascia un commento