Il regno incantato della Disney finalmente è sempre disponibile sui nostri schermi, quando vogliamo, come vogliamo, ovunque siamo. Disney+ è arrivato anche in Italia! La piattaforma di video streaming è pronta per offrirci più di 500 film, oltre 350 serie e 25 titoli esclusivi. Mettiti pure comodo, il fantastico mondo Disney sta per entrare a casa tua!
Cosa puoi vedere su Disney+
I classici senza tempo della Disney, lo studio di animazione più amato al mondo, documentari, film, l’universo della Marvel e quello di Star Wars e titoli inediti: benvenuto nel mondo onirico in cui se puoi sognarlo, puoi farlo.
Il catalogo di Disney+ è pronto per essere sfogliato. Immancabili sono i grandi classici della Disney: Cenerentola, Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie, La Bella e la Bestia, Dumbo, Biancaneve e i sette nani, Robin Hood, La Sirenetta, Le avventure di Peter Pan, Alladin, Frozen, Rapunzel, per citarne solo alcuni. E, ancora, Topolino, PJ Mask, Miracoulos, Hannah Montana, Stargirl, Violetta, che strizzano l’occhio a bambini e ragazzi.
C’è anche il fantastico universo della Marvel, coni suoi film e le serie TV. Qualche titolo? Avengers: Endgame, Captain Marvel e Black Panther, Marvel’s Spiderman, Marvel’s Agent Carte e l’inedita serie The Falcon and the Winter Soldier.
A casa Disney può mica mancare l’universo di Star Wars? Nella piattaforma streaming trovi tutti i film di una delle saghe più amate e senza tempo. E, ancora, sfogliando il catalogo più incredibile di sempre, puoi trovare anche i capolavori della Pixar, da Toy Story, a Ratatouille, passando per UP e Monsters & Co. Anche alcuni inediti della Pixar, come Vita da Lampada e I perché di Forky.
Ma non è tutto qui. Le avventure su Disney+ si arricchiscono di oltre 600 episodi de I Simpson; l’incredibile mondo di National Geographic e i suoi incantevoli documentari; il meglio del cinema, con film come Mary Poppins, Sister Act, Dumbo di Tim Burton, Tre scapoli e un bebè.
Tra i 25 titoli originali esclusivi di Disney+, High School Musical e il remake di Lilli e il vagabondo.
Come attivare Disney+
10 device, 4 stream simultanei e 7 differenti profili: una volta che avrai attivato Disney+, potrai vedere il meglio del mondo Disney ovunque ti trovi. Non solo tu, ama anche tutta la tua famiglia. E se Alice vuole vedere Cenerentola mentre Marco è impaziente di vedere un nuovo episodio di Star Wars? La possibilità di accedere a Disney+ da un numero massimo di 7 dispositivi contemporaneamente risolve tutti i tuoi problemi! Insomma, nessun litigio in famiglia per chi può vedere cosa. Niente male, vero?
Per attivare Disney+ devi collegarti al sito internet https://www.disneyplus.com/it-it/welcome e scegliere il tuo piano di abbonamento. Hai due opportunità:
- prova gratuita di una settimana e, successivamente, pagamento mensile di 6,99 euro al mese;
- pagamento annuale pari a 69,99 euro, risparmiando più del 15%. La prova gratuita è inclusa.
In alternativa al sito web, puoi scaricare gratuitamente l’applicazione ufficiale su Smart Tv, tablet e smartphone Android, iPhone e iPad, Xbox One, Nintendo Switch e Play Station4, puoi collegarti e creare qui il tuo profilo utente. Per farlo devi inserire il tuo indirizzo email e creare il tuo profilo scegliendo il nome, l’immagine personalizzata e completando tutte le tue scelte personali. Ad esempio, puoi attivare l’autoplay per consentire la riproduzione automatica dell’episodio successivo di una serie TV o di un cartone animato, puoi scegliere la lingua dell’interfaccia, puoi decidere in che modo utilizzare i dati mobile e la qualità dei video di download. Già, perché Disney+ ti permette anche di scaricare i contenuti e fruirne in modalità off-line.
L’interfaccia dell’applicazione ti accoglie con 4 icone:
- home;
- ricerca;
- contenuti scaricati;
- gestione del profilo.
Nella home trovi la libreria dei tuoi contenuti. Immediatamente 4 icone ti offrono una suddivisione tematica chiara e utile:
- Disney;
- Pixar;
- Marvel;
- Star Wars;
- National Geographic.
Poi trovi la sezione dedicata ai contenuti Raccomandati per te, dopo Le novità Disney+.
Tra le opzioni hai anche:
- La tua Lista, dove trovi tutti i tuoi titoli preferiti;
- la modalità bambino, che – se selezionata – ti darà accesso esclusivamente a contenuti adatti alla visione dei più piccoli. Ti ricordo, però, che questa modalità non è protetta da password, per cui non è complicato uscire da questa visualizzazione dei contenuti e accedere a quella per adulti.
Il download dei contenuti per la visualizzazione offline
Vuoi vedere un contenuto Disney+ anche quando non hai la possibilità di accedere ad una buona connessione Wi-fi? Disney+ ha pensato anche a questo! Puoi effettuare il download dei contenuti scegliendo tra 3 livelli qualitativi: alto, medio e standard, a seconda di quanto spazio di memoria e di quanto tempo tempo hai a disposizione per scaricare quel che vuoi vedere.
Ti ricordo che per assicurarti che i contenuti restino visibili offline devi accedere a Disney+ almeno una volta ogni 30 giorni.
Come attivare Disney+Click To TweetQuanto costa Disney+?
L’abbonamento a Disney+ costa 6,99 euro al meo oppure 69,99 euro se sottoscrivi l’abbonamento annuale. Puoi anche attivare la prova gratuita di una settimana. Tutto quel che devi fare è collegarti al sito ufficiale di Disney+ https://www.disneyplus.com/it-it/ e cliccare su Prova gratis per 7 giorni, inserire il tuo indirizzo e-mail e poi proseguire. Una volta sottoscritto il contratto, accetti – in particolare – due condizioni su cui ti invito a riflettere:
- al termine della settimana di prova gratuita si attiverà automaticamente il piano di abbonamento a pagamento;
- non riceverai alcuna comunicazione che ti ricorderà che la tua prova gratuita è in scadenza.
Nel contratto, infatti, si legge:
Il primo pagamento verrà addebitato sul mezzo di pagamento scelto immediatamente dopo la prova gratuita, salvo disdetta secondo le istruzioni riportate di seguito.
E poi:
Non verrà inviata una comunicazione specifica quando la prova gratuita è terminata o sta per terminare, né all’inizio dell’abbonamento a pagamento.
Come disattivare la prova gratuita di Disney+, quindi? Devi compilare la lettera di disdetta che trovi all’interno del contratto e recapitarla a Disney+. Per farlo hai due possibilità:
- puoi inviare una raccomandata A/R;
- puoi inviare un’e-mail all’indirizzo di posta [email protected].
Puoi attivare Disney+ con Tim e risparmiare
Il binomio Tim e Disney+ è davvero molto interessante. Sei hai sottoscritto o stai sottoscrivendo un piano d’abbonamento con Tim puoi richiedere e ricevere 3 mesi di abbonamento gratuito a Disney+. E non è tutto qui! Al termine della prova gratuita, pagherai il tuo piano solo 3 euro al mese e continuerai ad avere a disposizione tutto il fantastico catalogo Disney+.
Troverai il pagamento con addebito sulla tua bolletta e potrai disdire l’abbonamento in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.
Pronto ad entrare nell’onirico mondo Disney, dove tutto è magia, sorpresa, avventura? Attiva Diseny+ e divertiti pure!
Lascia un commento