Adori film, serie TV, lungometraggi, programmi e documentari? Allora vorrai attivare un abbonamento Netflix, ti spiegherò proprio come farlo in modo facile e veloce, seguendo pochi e intuitivi passaggi.
Come attivare Netflix
Attivare Netflix è molto semplice. Tutto quel che devi fare è scegliere il tuo piano tariffario, creare il tuo account, impostare i dati di fatturazione e sei pronto per guardare i tuoi contenuti ovunque ti trovi. Ti ricordo che puoi accedere al servizio in streaming di Netflix da qualsiasi dispositivo connesso a Internet che supporta l’app Netflix, ovvero smart TV, iPhone e smartphone, iPad e tablet, lettori multimediali per streaming e console per videogiochi.
Se utilizzi l’app per iOS, Android e Windows 10, inoltre, puoi scaricare i tuoi film e i tuoi programmi preferiti per visionarli anche senza connessione, magari mentre sei in viaggio o fuori casa e non hai possibilità di sfruttare una buona connessione a Internet. Pronto a portare Netflix ovunque con te? Ora ti spiego come fare.
Per attivare l’abbonamento devi collegarti a Netflix, cliccare Guarda gratis per 30 giorni (sì, hai la possibilità di un periodo di prova gratuito) e devi scegliere poi il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze. Considera che il primo mese ti sarà addebitato solo al termine dei 30 giorni di prova gratuita e che riceverai un avviso tre giorni prima della sua scadenza, fermo restando che puoi disdire il tuo abbonamento Netflix in qualsiasi momento, senza vincolo alcuno.
Come attivare NetflixClick To TweetPiani di abbonamento Netflix
Attualmente sono tre:
- abbonamento Base, che ha un costo di 7,99 euro al mese, ti permette di guardare tutti i contenuti (film, serie TV, programmi, documentari, ecc.) in HD (e non anche in Ultra HD), da un solo dispositivo (laptop, TV, tablet e smartphone). Il limite principale di quest’abbonamento è proprio nell’impossibilità di guardare Netflix da più dispositivi contemporaneamente e anche il download dei contenuti è possibile su un solo dispositivo alla volta. Quanto alla connessione Internet consigliata da Netflix, la banda minima è di 0,5 Mbps in download, sebbene quella ottimale per godere al meglio dei contenuti sia di 1,5 Mbps;
- abbonamento Standard, che ha un costo di 12,99 euro al mese e ti consente di guardare tutti i contenuti che Netflix ti mette a disposizione in High Definition (e non anche in Ultra HD) da due dispositivi contemporaneamente. Se scegli di sottoscrive questo piano di abbonamento, inoltre, puoi scaricare i contenuti multimediali di Netflix su due dispositivi al medesimo tempo. Nel caso dell’abbonamento standard, la connessione Internet consigliata da Netflix è di 3 Mbps o di 5 Mbps in download;
- abbonamento Premium è quello più completo fra i tre e ti consente di guardare tutti i contenuti di Netflix in HD e in Ultra HD (ovvero in 4K, la massima risoluzione). Inoltre, puoi guardare Netflix accedendovi anche da 4 dispositivi contemporaneamente. Il costo di questo piano di abbonamento è di 17,99 euro al mese e puoi anche scaricare i tuoi contenuti su 4 dispositivi al medesimo tempo. La velocità di connessione minima richiesta da questo tipo di abbonamento è di 25 Mbps, necessaria per poter garantire la visione dei contenuti in Ultra HD.
Dopo aver scelto e selezionato il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze, devi premere sul pulsante rosso Continua e devi creare il tuo account personale per registrarti a Netflix. Nella schermata che si aprirà dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e la password che sceglierai. Una volta effettuato il login, nella schermata successiva dovrai inserire le informazioni relative al tuo metodo di pagamento, ovvero nome e cognome dell’intestatario, numero identificativo della carta, la sua data di scadenza e il numero segreto di sicurezza. I metodi di pagamento accettati da Netflix sono la carta di credito, la carta di debito, PayPal oppure puoi riscattare la carta regalo Netflix, inserendo l’apposito codice nel campo dedicato.
Pronto a guardare tutto quello che vuoi, quando vuoi, ovunque ti trovi? Netflix e il divano saranno la tua nuova irrinunciabile passione.
Lascia un commento