Puoi anche dire addio alle intere serate trascorse a sfogliare e risfogliare il catalogo alla ricerca di una serie TV capace di conquistarti. Ecco la miglior lista che stai cercando!
Ancora non hai sottoscritto un abbonamento a Netflix? Qui ti spiego come attivarlo: è semplice e veloce. In pochi click sarai pronto a godere del meglio che la PayTV possa offrirti. Se, invece, hai già un abbonamento è tempo di dire rivedere la tua lista delle priorità. Sfoglia questa raccolta delle migliori serie TV Netflix da vedere subito: sei proprio sicuro di conoscerle tutte quante?
Le migliori serie TV Netflix
1. Peaky Blinders
Nessuno fotte i fottuti Peaky Blanders! Ci sono i gangster inglesi, c’è il Dopoguerra, c’è la povertà e c’è la ricchezza, c’è l’abbandono e c’è la conquista in una delle più belle serie TV Netflix. Co-protagonista è la Birmingham degli anni Venti e Trenta, una Birmingham nera come la pece. Lì dove ardono miniere, armi e oscuri traffici. C’è pure l’amore, c’è l’ambizione, c’è la sofferenza e c’è la scaltrezza. E, in questa serie TV di Steven Knight prodotta da Netflix, c’è un gioco di luci sempre meraviglioso, ci sono inquadrature e piano sequenza di grande personalità, com’è l’intera narrazione, del resto.
L’evoluzione psicologica dei personaggi lungo l’arco temporale dai fatti è intrigante e il set cinematografico è così vero da condurti per mano per le strade di Birminghman, tra le pagine scritte da Tom Shelby e dalla sua famiglia.
Strepitosa!
2. The crown
Un intreccio equilibrato e delicato tra la vita pubblica e la vita privata del regno britannico più lungo di tutti i tempi. Il regno della Regina Elisabetta II, figlia di Re Giorgio VI e incoronata all’età di 25 anni, in seguito alla morte del padre, nella serie TV raccontata con profonda sensibilità e incisività. La storia comincia nel 1947, quando Elisabetta sposa Filippo di Edimburgo e si svolge principalmente tra Buckingham Palace – dove risiede la famiglia reale inglese – e 10 Down Street, residenza del Primo Ministro del Regno Unito. A condurre in viaggi più lontani ci pensano gli incantevoli luoghi visitati negli anni dalla Regina – bellissimo il racconto dell’Africa.
Le stagioni previste per la serie TV Netflix sono 6, ma a gennaio del 2020 lo sceneggiatore Peter Morgan ha annunciato di voler terminare The Crown con la V stagione. Un intenso viaggio nell’intimo della famiglia reale inglese, nel racconto del loro lato umano, dei sentimenti, degli intrighi amorosi e delle privazioni che la Corona comporta.
Coinvolgente!
3. Sherlock
Eccentrico ed egocentrico, lo Sherlock di questa fantastica serie TV Netflix abita i giorni nostri, le nostre città e i nostri intrighi. Un detective affascinante e geniale vaga per le strade di Londra, ma non di quella ottocentesca che ci aspetteremmo di trovare. La Londra di Sherlock è quella contemporanea e frenetica che oggi ben conosciamo.
Strepitose le diatribe dialettiche tra Sherlock Holmes e il suo fidato Watson. A restare sempre uguale è la genialità con cui l’eccentrico e moderno detective riesce a risolvere i casi più impossibili.
Intrigante!
4. Stranger Things
Come evoca il nome stesso, Stranger Things è la serie TV più strana e misteriosa di Netflix. La vita spensierata di un gruppo di ragazzini immersi nel bello degli anni Ottanta viene investita e stravolta da qualcosa di molto più potente di loro. Qualcosa di sconosciuto, di cui non si hanno notizie, di cui non si comprendono le strane fattezze. Quel che è certo è che, indizio dopo indizio, il gruppo di ragazzini, la mamma di uno di loro – interpretata da Winona Ryder – e l’integerrimo sceriffo di Hawkins scoprono la mostruosità e la potenza di questa cosa aliena.
Chi avrà la meglio? Undi, la ragazzina dai poteri soprannaturali per anni oggetto di tremendi esperimenti? E se questa cosa mostruosa si ripresenterà? E, poi, la domanda più intrigante di tutte: chi e cosa c’è dietro questa misteriosa creatura alinea?
Appassionante!
5. Rick & Morty
La più folle serie TV disponibile su Netflix! L’hai mai vista? La serie animata statunitense trova ispirazione in Ritorno al futuro, la saga cinematografica comico-fantascientifica che è diventata un cult negli anni Ottanta e Novanta. Ecco, Rick & Morty la ricorda e ne rappresenta una parodia nichilista originale e di gran qualità.
Rick è uno scienziato alcolizzato che trascorre la gran parte del tempo alle prese con le sue invenzioni high tech. Morty è l’ingenuo nipote che coinvolge in tutte le sue avventure. O disavventure, per meglio dire. Cosa combineranno nel loro viaggio continuo tra universi paralleli e scoperte alle volte fantastiche e altre minacciose? Quale sarà la loro prossima avventura?
Cult!
6. Breaking Bad
Ti piacciono le serie tv ad alto ritmo, a respiro intenso e senza un attimo di pausa? Allora Breaking Bad è quel che fa per te! Un professore di chimica, anonimo e insoddisfatto, un giorno scopre di avere un cancro ai polmoni e che gli resta poco da vivere. Padre di un figlio affetto da una paralisi celebrale, presto anche padre di una bambina e marito di Skyler, Walter White ha ora una preoccupazione ancor più opprimente: come garantire alla sua famiglia un futuro stabile e certo.
Così, il mite Wlater White finisce per diventare Heisenberg, un criminale spietato che si fa strada nel mondo della droga, sfruttando le sue conoscenze chimiche. Breaking Bed è la serie TV Netflix che ti conquisterà con il suo perfetto mix di azione, di perdizione, di intimità.
Imperdibile!
Le migliori serie TV Netflix da vedere subitoClick To Tweet7. Mad Man
Adori il mondo della pubblicità? Allora amera Don Draper, l’affascinante e geniale direttore creativo di una delle più note agenzie pubblicitarie di New York degli anni Sessanta. Il suo fascino misterioso e sensuale, la sua maniacale infedeltà, il mondo pubblicitario degli anni Sessanta, la creatività, il successo e le contese: tutto questo è Mad Men.
La serie TV Netflix è attraente e interessante anche perché indaga nell’intimo del nostro essere uomini, complicati, alle volte incoerenti, spesso bugiardi.
Affascinante!
8. Sons of Anarchy
La banda criminale di motociclisti più amata di Netflix! Loro sono i SAMCRO, Sons Of Anarchy Motorcycle Club Redwood Original, un club di banditi sempre in sella alle loro moto fiammanti, fedeli alla famiglia, alla compagnia e ai valori in cui credono. Non conoscono compromessi né vie di mezzo. Per loro tutto è bianco oppure nero.
Ispirata all’Amleto di Shakespeare, Sons of Anarchy è una serie tv ad alta intensità, scevra di pause, sempre capace di tenerti col fiato sospeso. Storie di amori e di amicizie si intrecciano a traffici di armi, manipolazioni e tradimenti.
Ad alta intensità!
9. Daredevil
La serie tv americana ideata da Drew Goddard per Netflix è ispirata proprio al supereroe della Marvel Comics. Matt Murdock è un avvocato divenuto cieco quando ancora era un bambino a causa di un incidente radioattivo. Così, ha sviluppato sensi sovrumani e di notte li usa per diventare Daredevil e per combatte il crimine che si diffonde nella città.
Un dramma che si sviluppa per le strade grigie e l’atmosfera dissolta della città, un supereroe in conflitto con le proprie domande interiori, una società che ha bisogno di essere salvata. Daredevil è la serie TV Netflix ideale per gli amanti dei personaggi eroici creati dalla Marvel Comics.
Un successo!
10. Black Mirror
La serie TV antologica ambientata nel futuro ma che, in realtà, racconta il mondo e la società di oggi. Racconta il nostro modo di distorcere l’uso delle potenti tecnologie, di sfruttarlo per creare danni piuttosto che opportunità. Racconta i vizi umani con cui l’uomo è capace di distruggere ogni cosa tocchi: l’invidia, la gelosia, la superbia, ma anche la solitudine e la tristezza.
Ogni episodio di Black Mirror è un racconto a sé che danza sulle note di un unico filo conduttore: il progresso tecnologico e l’incapacità umana di sfruttarlo cogliendone le migliori opportunità e finendo per creare danni, disastri, assuefazioni ed effetti collaterali.
Cinica!
11. Orange Is The New Black
Un’altra eccellente produzione Netflix, nel caso in cui ancora nutrissi qualche infondato dubbio sulla qualità dei prodotti della piattaforma streaming. È una storia di donne. Di più, una storia di donne complici e unite dal desiderio di riscattarsi. È il racconto di un gruppo di detenute, ispirato alla scrittrice Piper Kerman, incriminata per riciclaggio di denaro sporco.
La serie tv Netflix è un continuo e intenso combinato equilibrio tra lacrime e sorrisi, storie passate e speranze future, la caduta e la rinascita, il senso di colpa e il perdono. Orange Is The New Black è un riflettore puntato sull’universo femminile, ma anche sulle storie di prigionia e sulle infinite debolezze umane.
Eccellente!
12. Hill House
Ti piacciono le atmosfere horror e le trame ad alta suspense? Hill House è la serie TV Netflix che fa per te! Esiti incerti, ansia, ritmo cardiaco elevato: ecco la storia di cinque figli che tornano nella casa di famiglia e si scoprono alle prese con i loro fantasmi. Un piccolo particolare per te: avevano abbandonato la casa vent’anni prima, in seguito al suicidio della madre.
Un dramma intriso di orrore, dietro cui si celano gli intensi processi di elaborazione del lutto. Strepitose le atmosfere riprodotte, cupe e lucubri, proprio come la storia narrata.
Da brividi!
Lascia un commento