Creato da Salvatore Russo, il nostro Direttore Marketing,  il SEO&Love è diventato in poco tempo un degli eventi dedicati al mondo digital più apprezzati in Italia: 2.500 partecipanti, 80 speaker, 80 brand e 20.000 tweet, ecco i numeri che raccontano le scorse edizioni. La prossima tappa è a Verona, il 10 febbraio 2018 presso il prestigioso Teatro Nuovo.
SEO&Love, per chi è indicato?
Il tuo successo dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse opportunità offerte dal mercato. SEO&LOVE ti permette di ammirare lo stato dell’arte del content marketing e scorgere le tendenze di domani del digital marketing.
Il SEO&Love è un evento adatto per imprenditori, responsabili marketing, giornalisti, editori, blogger e chiunque voglia conoscere le strategie e tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online.
Si parlerà di giornalismo ed editoria, content marketing, strategia SEO, storytelling, creatività , blog di successo e intelligenza artificiale.
I relatori del SEO&Love 2018
Salvatore Russo ha costruito nel tempo una formidabile rete di contatti, il programma del SEO&Love 2018 vedrà protagonisti professionisti di spicco a livello nazionale e internazionale.
Salvatore Aranzulla
Chi usa internet per trovare soluzioni si sarà  imbattutto, sicuramente, nelle guide di Aranzulla.it, uno dei 30 siti più visitati d’Italia.
Nella scorsa edizione ha raccontato come il suo blog è cresciuto negli anni ed è diventato un vero business: il suo primo computer, la passione immediata per l’informatica, il metodo di lavoro e l’aggiornamento continuo.
Nella prossima edizione ci spiegherà i passi fondamentali da compiere per avviare un progetto online dedicato ai contenuti e risponderà alle domande del pubblico.
Gaia Tortora
Giornalista, conduttrice televisiva e principali volti di Omnibus e del TG La7, di cui è Vicedirettore oltre che Caporedattore della redazione politica. Assieme ad altri giornalisti affronterà il tema dell’editoria offline e online.
Paolo Iabichino
Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy & Mather Italia e autore di “Scripta Volant. Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi”.
Dice nel suo libro:
Il copywriter contemporaneo deve sentirsi ogni volta come su un palcoscenico
E sul palcoscenico darà consigli sull’uso delle 21 lettere dell’alfabeto per una pubblicità incisiva, che conquista e genera risultati. Ci addentreremo nella comunicazione di oggi: un teatro che deve confrontarsi con un pubblico esigente, alla ricerca di una carismatica presenza scenica, voglioso di stupirsi e provare forti emozioni.
Irene Colzi
Blogger, youtuber, influencer, scrittrice e personaggio televisivo. Al SEO&Love racconterà come è nato il suo blog di moda e lifestyle, Irene’s Closet, e lo abbia portato al successo.. Dal 2009, il suo lavoro è riconosciuto in tutto il mondo e, grazie alla sua poliedricità nella divulgazione dei contenuti, è diventata un punto di riferimento per chi vuole avere un outfit impeccabile.
Andrea Fontana
La sua preparazione è immensa: sociologo della comunicazione e dei media, docente universitario, storytelling activist e Presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling presso l’Università di Pavia dove dirige anche il Master di I livello in Marketing Utilities & Storytelling Techniques. Al SEO&Love parlerà di fake news e delle linee narrative che tengono il lettore incollato ai contenuti.
Flavia Imperatore
Adori sperimentare in cucina ricette di ogni tipo? Vuol dire che già conosci Misya.info, uno dei blog più visitati in Italia nel settore food. Sarà con noi al SEO&Love 2018 Flavia Imperatore, fondatrice e autrice del sito, per raccontarci come dal 2007 è riuscita a crescere senza mai arrancare, sia in termini di posizionamento organico che di contenuti sempre adatti agli utenti.
Paolo Pepper
Paolo è un relatore un po’ speciale, infatti è un robot umanoide.  Il progetto, tra i primi in Italia, in collaborazione con l’Università Cà Foscari di Venezia, non si limita a proporre un sofisticato aiutante al servizio del business. Pepper è molto di più. È un social robot, capace di interagire con empatia. Non solo riconosce la voce e risponde in modo pertinente, ma interpreta i messaggi del corpo e delle espressioni di chi ha di fronte. È capace di individuare un’emozione e di reagire di conseguenza. Il numero di aziende che utilizzano robot nelle loro attività è in crescita. Il settore turistico è tra quelli più sensibili. Costa Crociere, ad esempio, ne ha fatto uno steward per gli ospiti delle sue crociere.
Insieme a questi ospiti illustri, il palcoscenico vedrà l’alternarsi di relatori ed esperti di settore: Luaksz Zelezny, Mariano Diotto, Gabriella Crafa, Alessio Beltrami, Alina Lordache, Stefano Branduardi, Damiano Crognali, Antonio Castaldo, Massimiliano Squillace, Nicola Di Campli, Francesco de Nobili, Paolo Errico, Andrea Saletti, Davide Tran, Francesco Mattucci, Matteo Pogliani. Infine, un team SEO d’eccezione: Ale Agostini, Gaetano Romeo, Marco Maltraversi, Emanuele Arosio e Giulia Bezzi.
Prenota il biglietto per la prossima edizione
Dopo il grande successo dell’edizione 2018, sono aperte le prenotazioni per la nuova edizione del SEO&Love
Lascia un commento