Dimentica il mondo della TV come lo hai sempre conosciuto perché TIMVISION annuncia di cambiare per sempre il modo in cui fruisci dei contenuti televisivi. Pronto a scoprire come fare per portare il meglio delle serie TV e del cinema sempre con te con la tv on demand TIMVISION?
<Cos’è TIMVISION
TIMVISION è la TV on demand di TIM. Gli abbonati al servizio, clienti TIM e non, possono accedere a tutti i contenuti del catalogo, che comprende serie TV, cinema, programmi di intrattenimento, documentari e programmi per bambini.
TIMVISION è uno dei servizi che fa parte della TIM Home Platform, una piattaforma formata da TIM BOX e TIM HUB. La piattaforma, con i suoi decoder evoluti, racchiude in un unico posto tutto il necessario per l’intrattenimento domestico, la connettività ed il controllo della tua casa in modo smart.
Con TIMVISION puoi fruire dei tuoi contenuti preferiti senza muovere un dito, senza alzarti dal divano di casa e, soprattutto, senza dover pagare mille abbonamenti diversi!
TIM Home Platform ti permette di godere dello spettacolo del cinema e delle migliori serie TV a casa tua e di avere a che fare con un unico operatore affidabile e sempre disponibile, pagando un’unica bolletta.
TIMVISTIMVISION: come funziona?
parato ad amare Netflix e le sue serie TV originali e coinvolgenti, ma senti il bisogno di cambiare oppure semplicemente di attivare un unico abbonamento per avere tutti i contenuti, internet e la bolletta del telefono in un’unica (conveniente) tariffa.
Perché non farlo con TIMVISION, il nuovo modo di vedere il grande cinema, le tue serie TV preferite, i cartoni animati per i più piccoli e tanti altri contenuti ancora?
TIMVISION è la nuova TV che ti segue ovunque vai e che puoi guardare dove vuoi, per quanto tempo vuoi e da quanti dispositivi hai voglia contemporaneamente e senza costi aggiuntivi. Mettici anche che non hai interruzioni pubblicitarie ed hai la TV del futuro!
TIMVISION – te lo vogliamo ricordare ancora una volta – è la TV on demand di Telecom Italia che permette a tutti di guardare quello che vogliono, quando e come vogliono senza interruzioni o vincoli di durata.
La TV ai tempi di internet è cambiata ed anche TIM si aggiorna con un’offerta di contenuti e piattaforme sempre nuove e all’avanguardia rispetto ai concorrenti.
Come funziona TIMVISION? In maniera molto semplice: una volta attivato l’abbonamento – vedremo tra poco come fare – avrai a disposizione l’intero catalogo di film, serie e programmi on demand. Seleziona il contenuto che vuoi vedere e premi play. Non devi far altro. Tutti i contenuti del catalogo base sono già inclusi nel prezzo e dovrai pagare un prezzo extra soltanto se scegli di vedere dei contenuti a noleggio.
Puoi guardare i contenuti del catalogo anche se si trovi all’estero in uno dei Paesi dell’Unione Europea e con la nuova funzione “download & play” puoi scaricare i film e gli episodi delle serie TV e vederli quando vuoi su smartphone e tablet.
Con l’offerta TIMVISION hai la possibilità di ottenere programmi TV, serie internazionali e film campioni d’incassi pagando un unico abbonamento. Hai tutti i contenuti che vuoi sempre disponibili on demand senza limitazioni di tempo, di durata della visione o di numero di dispositivi. Puoi seguire serie e film anche in lingua originale, con o senza sottotitoli.
Oltre a tutta la flessibilità di un abbonamento mensile, l’offerta TIMVISION offre anche altri due vantaggi: non ha vincoli di durata ed è senza interruzioni pubblicitarie, come banner o video che interrompono la fruizione di quello che stai guardando.
Decoder TIMVISION e abbonamento
Dimentica ant
Decoder TIMVISION e abbonamento
TV, TIMVISION ti segue ovunque vai, in qualunque momento: è la tua TV esattamente come la vuoi.Tutto ciò che ti serve per vedere i contenuti di TIMVISION sono un abbonamento attivo e un dispositivo compatibile con il servizio. Vedi i contenuti direttamente sullo smartphone, sul tablet, da computer fisso o portatile e dalla TV.
Nel caso della TV, hai bisogno anche dell’apposito decoder TIM BOX, che puoi acquistare in abbinamento con la tua linea telefonica fissa.
Il decoder TIM BOX va collegato alla linea telefonica e alla TV e, oltre a permettere l’accesso al servizio TIMVISION, permette anche di:
- Vedere i canali del digitale terrestre (il decoder è compatibile anche con il digitale terrestre di seconda generazione, a cui bisognerà passare obbligatoriamente entro il 2022);
- Mostrare in TV i propri contenuti multimediali (foto, video, audio), usando l’uscita USB del decoder;
- Navigare tra le app dei partner del servizio TIMVISION per accedere a contenuti aggiuntivi:
- Accedere al tuo abbonamento Netflix o giocare online grazie al servizio TIMGAMES.
Oltre a poterne usufruire ovunque tu sia ed in qualunque momento, TIMVISION ha molti altri vantaggi come il vastissimo catalogo di programmi. Gli oltre 6.000 titoli disponibili per la visione appartengono a generi diversi e sono divisi in sezioni a cui puoi accedere con un clic.
Per alcuni abbonamenti di rete fissa TIM, TIMVISION è sempre gratuito e incluso nel prezzo. Anche se non sei cliente TIM puoi acquistare l’abbonamento a TIMVISION in ogni momento. Oltre a non avere sorprese in bolletta, l’offerta TIMVISION ti permette di provare il tutto un intero mese gratis e poi decidere se rinnovare o meno l’abbonamento.
Trovi l’applicazione TIMVISION su ogni store che frequenti abitualmente: App Store e Google Play ma anche Windows Store. Insomma, da qualunque dispositivo tu voglia collegarti e guardare le tue serie TV preferite o intrattenere i più piccoli mentre sei in viaggio, TIMVISION c’è!
TIMVISION: che cos'è e come funziona la TV on demand di Telecom ItaliaClick To TweetCatalogo TIMVISION
Con l’abbonamento base di TIMVISION hai accesso, senza limiti, ai cataloghi cinema, serie TV, intrattenimento, bambini e sport. Sono disponibili, inoltre, tantissimi programmi TV, una ricca selezione di documentari e la sezione musica, che propone la registrazione dei concerti di grandi artisti e film che raccontano la carriera di cantanti e gruppi tra i più amati dal pubblico.
Con TIMVISION hai la possibilità, inoltre, di acquistare o noleggiare titoli che non rientrano nell’abbonamento base dell’offerta. Trovi questi titoli nella sezione “a noleggio” del sito o della schermata di riepilogo sulla TV: ci sono alcuni dei successi internazionali appena usciti al cinema, il meglio del cinema made in Italy e alcune serie TV. Puoi acquistare o noleggiare i contenuti e guardarli comodamente sui tuoi dispositivi come preferisci.
Come attivare TIMVISION
Ma come si attiva il servizio TIMVISION e la relativa offer
Come attivare TIMVISION
cile e veloce. Se sei cliente TIM dovrai indicare i tuoi dati anagrafici e i dati della tua linea telefonica; se invece hai acquistato soltanto l’abbonamento potrai accedere ai contenuti on demand dal tuo computer o dal tuo smartphone creando un profilo utente. Puoi farlo da computer, da smart TV o da un dispositivo mobile.Una volta conclusa la registrazione, puoi vedere tutti i programmi che vuoi, anche contemporaneamente su più dispositivi, senza costi aggiuntivi.
Puoi acquistare il servizio nei punti vendita TIM, tramite il servizio clienti chiamando il numero 119 oppure optare per l’attivazione online dell’offerta TIMVISION. Spesso per i clienti che scelgono il canale web ci sono degli sconti convenienti, metti a confronto le offerte per trovare la soluzione migliore.
Quali sono i costi dell’offerta TIMVISION?
Al momento, TIMVISION ti offre la possibilità d
Quali sono i costi dell’offerta TIMVISION?
cinema con prime uscite ed i grandi classici, l’intrattenimento per grandi e piccini senza interruzioni pubblicitarie. Il catalogo si aggiorna continuamente, con film e serie nuovi di zecca. Ma quanto costa TIMVISION?Come abbiamo detto poco fa, puoi vedere TIMVISION sulla TV, grazie al decoder TIM BOX, oppure tramite applicazione su smartphone e tablet.
TIM BOX costa 2,99 euro al mese per complessive 48 rate, addebitate sulla bolletta della linea telefonica. L’abbonamento a TIMVISION è incluso nel contratto per i clienti TIM Smart e TIM Connect.
Chi non è cliente TIM può attivare TIMVISION tramite l’app disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Il primo mese è gratuito, poi si pagano 4,99 euro al mese. Il traffico dati usato su rete mobile TIM è incluso e non ti fa consumare Giga. Il rinnovo dell’abbonamento è automatico, non dimenticarlo.
TIMVISION: come sospendere l’abbonamento
L’abbonamento all’offerta TIMVISION può essere sospeso in qualunque m
TIMVISION: come sospendere l’abbonamento
si fa la disdetta TIMVISION? Semplice, basta contattare un operatore al 187 e comunicare l’intenzione di sospendere il servizio.L’operatore aprirà una procedura di disdetta di TIMVISION e dopo qualche giorno la cosa sarà effettiva. Il Servizio Clienti 187 ti assisterà durante tutta la procedura, processando in modo semplice e veloce la tua richiesta di disdetta e la successiva conferma.
Il numero di volte in cui puoi chiedere la cancellazione del servizio è di 3 (durante tutto l’anno solare): l’abbonamento verrà sospeso ma comunque viene garantito il diritto al noleggio e la fruizione dei singoli contenuti gratuiti. Per riattivare il servizio di TIMVISION basta contattare il servizio clienti 187 e chiedere di procedere con la riattivazione dell’abbonamento.
Ora sai tutto sulla possibilità di avere TIMVISION in abbonamento a casa tua e di usufruire di tutti i servizi on demand dove e quando vuoi con Tim. Se hai domande o dubbi, scrivici pure!
Voglio sapere se registra i programmi